Nei Dintorni

green-hotel-malpensa-nei-dintorni-01Il Green Hotel, a Vergiate sul confine tra Lombardia e Piemonte, si trova in una posizione geografica strategica non solo per quanto riguarda aspetti logistici e di business, ma anche per quanto concerne le possibilità di svago e gli aspetti paesaggistici.

Un breve tragitto – circa 15 Km – consente di raggiungere l’aeroporto internazionale di Malpensa in meno di 30 minuti. Comodissimo – attraverso l’autostrada A4 – il collegamento verso la fiera di Rho e quindi, per il 2015, ciò che significa EXPO. Non dimentichiamo poi diverse importanti aziende che hanno sede nei pressi… l’azienda aeronautica Agusta, la Whirlpool, la filiale italiana della Huntsman a Ternate, Ispra sede del Centro Comune di Ricerca (C.C.R.).

green-hotel-malpensa-nei-dintorni-02

Collocato all’interno del suggestivo Parco del Ticino il Green Hotel si può dire si trovi al crocevia fra due laghi e un fiume (il Ticino appunto).

A poche centinaia di metri il Lago di Comabbio con la sua pista ciclabile che consente di raggiungere, ai più volenterosi, il lago di Varese. Dall’altro lato della collina si estende il Lago Maggiore con tutte le sue eccezionali suggestioni.

green-hotel-malpensa-nei-dintorni-03

Il versante piemontese del Lago Maggiore da Arona si estende fino in svizzera a Locarno, passando attraverso centri turistici quali Stresa e più a nord – oltre il capoluogo di provincia di VerbaniaCannero e Cannobbio. Sul versante lombardo la suggestiva Rocca di Angera, raggiungibile dal Green Hotel in pochi minuti e, proseguendo verso la svizzera, Laveno e Luino… senza dimenticare a metà strada il monastero di Santa Caterina del Sasso. Ovviamente il lago  è circondato da colline e rilievi per ulteriori occasioni escursionistiche.

green-hotel-malpensa-nei-dintorni-04

Non mancano nei dintorni le occasioni per lo shopping!

 In provincia di Novara l’outlet di Vicolungo, appena oltre il confine svizzero, da Varese, il Fox Town di Mendrisio.

Abbiamo già accennato – come occasioni per praticare sport – la pista ciclabile del lago di Comabbio ma non possiamo dimenticare nei dintorni diversi maneggi, il Golf dei Laghi a Trevedona-Monate e il golf club Casteconturbia ad Agrate Conturbia.